I nostri interventi
Ci occupiamo di progettazione e direzione lavori per la realizzazione di:
- Protezioni attive e passive, per prevenire processi esondativi ed erosivi.
- Casse di espansione, funzionali alla laminazione delle piene
- Scolmatori, per la gestione del rischio idraulico a protezione delle aree urbane ed antropizzate.
- Opere WIN WIN ovvero in grado di garantire contestualmente la riduzione del rischio idrogeologico, il miglioramento dello stato ecologico dei corsi d’acqua e la tutela degli ecosistemi e della biodiversità, in attuazione della direttiva 2007/60 CE.
I nostri obiettivi sono ridurre il rischio idraulico e monitorare le reazioni del territorio, il tutto lavorando per preservare la sinergia tra ambiente naturale e attività umane e assicurando la sostenibilità ambientale di ciascuna parte dell’opera.
Visiona alcuni nostri progetti
Interventi di sistemazione idraulica del fiume Olona e dell’affluente torrente Vellone nel comune di Varese – I° Lotto Funzionale.
Ripristino idrodinamico della roggia Quistra quale scolmatore del canale Naviglio Civico a difesa della città di Cremona (Fase 1^) e Ripristino della sezione idraulica e adeguamento alle portate dello scaricatore Grumone nei Comuni di Corte de’ Frati e Pozzaglio ed Uniti (CR) (Fase 2^).
Progetti Idraulico-Fluviali per conto di SALT.
Lavori di adeguamento dei rilevati arginali in corrispondenza del nodo idraulico bormida – orba dal ponte autostradale a26 a ponte ferrioviario sul fiume bormida e sino all’abitato di casalcermelli nel tratto di monte – 2° lotto (al-e-1790).
Servizi di progettazione sui Rii Mannu-Cixerri – Interventi per la mitigazione del rischio idraulico.
CONTATTACI PER UNA PRIMA CONSULENZA

